SPEDIZIONE GRATUITA DA 120€

​Perché impermeabilizzare il tetto ?

Un tetto in buone condizioni, oltre a fornire un'efficace protezione a lungo termine, è un segnale evidente di ottima salute in una casa. L'idrorepellente è il tuo alleato principale per ottenere tali risultati per il tuo tetto e ritardare il più possibile l'invecchiamento del materiale, nonché la frequenza della manutenzione che risulta essere costosa.

Quando dovrei impermeabilizzare il mio tetto?

Per garantirti il massimo livello di protezione, ti consigliamo il trattamento su materiali nuovi, vale a dire appena installato il tetto della tua casa. L'idrorepellente funziona anche su materiali vecchi che diventano porosi nel tempo. Si consiglia quindi di iniziare il trattamento qualche anno dopo la posa del tetto, se non lo si era fatto all'inizio, in modo da prevenire il più rapidamente possibile problemi di umidità.

Quali materiali impermeabilizzare?

Tutti i materiali porosi di origine minerale utilizzati per i vostri tetti richiedono idrorepellenza per garantirvi una perfetta impermeabilità : terracotta , cemento , calcestruzzo, pietre ricostituite, pietre naturali (lauze, ardesia, ecc.) .

Quali sono le conseguenze di un tetto non impermeabile?

Quando le temperature scendono sotto lo zero, il gelo può causare lo scoppio di tegole, tegole o altri materiali di copertura, provocando la rottura della guarnizione. Lo stesso vale se esposto a temperature eccessivamente elevate. Successivamente, in presenza di pioggia, l'acqua si infiltrerà facilmente e potrà causare notevoli danni. Anche i depositi verdi e le alghe crescono rapidamente e si intromettono tra i materiali e alla fine possono diventare problematici per il tetto.

Un trattamento idrorepellente è quindi fondamentale per creare una barriera contro l'umidità. I tuoi materiali dureranno più a lungo, il tuo tetto sarà protetto e anche la tua famiglia.

Posso applicare da solo un trattamento idrorepellente al mio tetto?

Sì, puoi applicare completamente il tuo trattamento da solo, prendendo le dovute precauzioni. Non lavorare mai in caso di vento, pioggia, gelo o forte caldo. Imbracarsi in modo sicuro per evitare il rischio di caduta. L'applicazione del prodotto avviene in modo semplice, utilizzando un rullo, un pennello o uno spruzzatore.

Qual è il miglior idrorepellente per tetti?

L'impermeabilizzazione del tetto di Ferber Painting è appositamente progettata per il tetto della tua casa, qualunque sia il materiale utilizzato : terracotta , cemento , cemento, pietre ricostituite, pietre naturali ( lauze , ardesia, ecc.). Incolore, non cambia l'aspetto del tuo tetto. Fornisce la massima resistenza e un ottimo isolamento termico ai vostri tetti e li protegge dalle intemperie e dai depositi verdi, per un periodo che può superare i dieci anni.